Sono Angelika, il mio allevamento amatoriale di Pinscher Tedesco nasce dall’amore per gli animali, in particolare per i cani.
La scoperta di questa meravigliosa razza, molto apprezzata e diffusa nei paesi del centro e nord Europa, (ma inspiegabilmente quasi sconosciuta in Italia, nonostante le sue favolose caratteristiche) mi ha spinta a volerla allevare nel migliore dei modi, un desiderio da tanti anni, finalmente realizzato.
Il mio amore per il Pinscher (detto anche Pinscher medio) ha avuto inizio con Rudy, un maschio importato dalla Lituania, che ci ha subito conquistati, a tal punto da convincerci, già l’anno successivo, ad allargare la nostra famiglia con l’arrivo di una femmina, Becky, proveniente da uno dei più titolati allevamenti del Regno Unito, circa un anno dopo, dallo stesso allevamento Lituano, ci ha raggiunti Gea e dopo qualche mese Nika dalla Russia.
I nostri Pinscher, sono i nostri compagni di vita. Vivono sempre con noi in casa, nella vita quotidiana, sono allegri, socievoli ed affettuosi; noi ci preoccupiamo che rispecchino in ogni dettaglio lo standard di razza, e soprattutto che siano in salute, equilibrati caratterialmente e docili.
Tutti i nostri soggetti sono stati selezionati con cura da linee di sangue eccellenti, che vantano campioni mondiali e vincitori fra le più importanti competizioni canine a livello internazionale.